Dove al mare col cane


Viaggiare col proprio cane è un piacere ma può anche essere fonte di preoccupazione e ansia: cosa troverò una volta arrivato? potrò portarlo al ristorante? e l'alloggio, sarà pet-friendly? troverò spiagge fruibili anche dagli animali? In Maremma sì: la Maremma è una terra di accoglienza e sono sempre più numerosi gli esercizi commerciali e le strutture ricettive che accolgono animali. E anche sulle spiagge sono in aumento le "bau beach", i punti in cui i nostri cani possono correre liberi, socializzare e fare il bagno. 
Nel litorale di riferimento dei nostri ospiti, l'alta Maremma, è possibile scegliere fra diverse località fruibili anche dai nostri amici a quattro zampe.

Follonica le spiagge dedicate ai cani sono due. La prima - Bau Beach Follonica Nord - si trova a Prato Ranieri (1) ed è attrezzata anche con servizio doccia, la seconda è localizzata un centinaio di metri a nord della foce del Torrente Pietraia (2).













A Scarlino l’area dedicata ai cani si trova al Puntone, alla foce del fiume Pecora (3).










Tre sono invece le spiagge dedicate ai cani a Castiglione della Pescaia: una sulla spiaggia di Punta Ala presso la località Casetta Civinini (4), la seconda  alle Rocchette (5) e la terza - Bau Beach Silene - tra Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto (6). 
Nel territorio del comune di Grosseto, troviamo un'area dedicata ai cani tra Fiumara e le Marze (7) accanto al Fuorirotta Beach Club; qui la “bau beach” è attrezzata anche con la doccia per cani.





Ma anche allargando il raggio verso i litorali più meridionali della provincia di Grosseto, troveremo spiagge per i nostri cani sia nel comune di Orbetello (Bocca d'Albegna, Giannella, la Tagliata) che sulle spiagge di Capalbio (al cosiddetto passo del WWF e nelle vicinanze degli stabilimenti Ultima Spiaggia e Frigidaire).  














Commenti

Post popolari in questo blog

Strigoli

...in Maremma: Le Terme di Sorano